La salute mentale dei rifugiati
Manuale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità preparato in collaborazione con l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Fornisce i criteri e gli strumenti utili per riconoscere e trattare i problemi di salute mentale dei rifugiati con la consapevolezza che l'intervento nel campo della salute mentale può e deve inserirsi a pieno titolo tra gli interventi di tipo umanitario il quale si deve basare su alcuni concetti fondamentali quali l'importanza dell'atteggiamento di rispetto e di apertura verso le altre culture e le loro usanze, la promozione dell'autonomia come risorsa per la salvaguardia della salute mentale e fisica, e la valorizzazione del gruppo di appartenenza, come risorsa terapeutica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
-
In commercio dal:1 gennaio 2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it