Salute mentale: quale clinica?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,80 €
Questo libro tratta di esplorazione e di esploratori in un territorio ignoto: la salute mentale. Gli esploratori sono sei psicoanalisti dotati di teorie e di esperienze “sul campo” in patologie della psiche. Decidono di intraprendere l’esplorazione senza strumenti di misurazione oggettivi e senza l’intenzione di raccogliere dati scientifici. Il metodo che utilizzeranno sarà basato sul profondo contatto con il loro essere ovvero la loro “capacità negativa”, la loro “epochê”. Proveranno ad assettare le loro menti in autocoscienza pre-riflessiva. Organizzano un Dispositivo che prevede incontri con volontari sani ovvero individui che non assumano ne abbiano mai assunto psicofarmaci e che non siano ne siano mai stati in psicoterapia. La zona esplorata risulta da subito “perturbante”, qualcuno parla di radura nebbiosa senza confini o Wahnstimmung o angoscia pre-delirante… Cosa è successo durante gli incontri? Cosa è successo alle menti degli psicoanalisti? Prefazione di Luciana La Stella. Postfazione di Domenico Cosenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it