Salvation in Lights
Compass ripubblica un classico del 2007 di Mike Farris, “Salvation In Lights”, uscito all’epoca pochi anni dopo l’inizio della carriera solista dell’ex cantante degli Screamin’ Cheetah Wheelies. Superata la dipendenza, Farris, riscoprì il gospel nero del Sud e il soul di Memphis e ne distillò un’elettrizzante album di cover e brani firmati di proprio pugno. Si passa dalle rivisitazioni di “Can’t No Grave Hold My Body Down” di Sister Rosetta Tharpe e “Change Is Gonna Come” di Sam Cooke a pezzi originali che ricordano Daniel Lanois, celebrazioni in stile Mardi Gras, suggestioni swamp rock spinte dalla chitarra o fiati dalle inflessioni Dixieland. A non mancare mai è un’assoluta autenticità, che traspare in ogni sfumatura di un disco che si colloca dalle parti di Little Richard, James Brown e Aretha Franklin.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it