Salvatore Scarpitta e Torino - copertina
Salvatore Scarpitta e Torino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Salvatore Scarpitta e Torino
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed. Volume pubblicato in occasione del conferimento della laurea honoris causa in Lingue e Letterature Straniere a S. Scarpitta. Nell'occasione è stata allestita nelle sale della Biblioteca della Facoltà di Lettere e Filosofia una personale dell'artista, aperta dall'8 al 16 marzo 2005. Trascrizione dei testi di Scarpitta, collazione e revisione degli apparati: Jennifer Taylor. Indice: Presentazione del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Torino; Prof. Elio Pellizzetti - Presentazione; di Giampiero Leo, Assessore alla Cultura e Università Regione Piemonte - Laurea honoris causa a Salvatore Scarpitta in Lingue e Letterature Straniere (Presentazione del Prof. Ezio Pelizzetti, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Torino - Laurea honoris causa a Salvatore Scarpitta. Presentazione del Preside della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Prof. Liborio Termine - Laudatio di Salvatore Scarpitta del Professor Piergiorgio Dragone - Lectio dottoralis di Salvatore Scarpitta - Due opere di Salvatore Scarpitta al Museo d'SArte Modeerna di Torino di Riccardo Passoni, Vice Direttore GAM, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino - Salvatore Scarpitta al Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea-Salvatore Scarpitta, New York 1919 di Marcella Beccaria, Curatore Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea) - La mostra Salvatore Scarpitta all'Università di Torino". Biblioteca della Facoltà di Lettere e Filosofia, 8-16 marzo 2005 (Salvatore Scarpitta: una mostra "da corsa", in biblioteca di Piergiorgio Dragone - Immagini di Pino dell'Aquila) - Apparati (Opere in mostra: 25 opere - Biografia - Mostre personali - Bibliografia essenziale). In-4, pp. (2)+86, bross. con risvolti ill. a coll. (primo piatto: "Peat Bog Sled", 1992. Tela, legno, metallo e tecnica mista, cm 36x222x14,5. Milano, Collezione dell'Artista. L'opera è fotografata nella mostra, Saletta "Graf". In basso riproduzione in lucido trasparente della firma dell'A. - ultimo piatto: part. di "Feral runners", 1985. Bitume, smalto e tecnica mista su mylar, cm 102x98. Torino, Collezione Ermenegilda Brosio). Illustrazioni a coll. e in b/n. Progetto grafico e fotografie: Pino Dell'Aquila. Stato buono-ottimo" . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Salvatore Scarpitta e Torino

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120194715
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it