Salve Susato
Musicista, compositore ed editore, Tielman Susato (c. 1510/15 – dopo il 1570) fu una delle figure più illustri della vita musicale del Rinascimento ad Anversa. Nel 1543 fondò la prima casa editrice nei Paesi Bassi a usare i caratteri mobili per la stampa. Fino ad allora i leader indiscussi del settore erano l’Italia, la Francia e la Germania. La sua casa editrice fu tra le prime a pubblicare le opere di Orlando di Lasso.
Susato fu anche un compositore affermato che scrisse e pubblicò diverse raccolte di musica sacra, prevalentemente messe e mottetti nel tipico stile polifonico imitativo del tempo. Era accreditato nei più alti circoli della città e del paese e spesso le sue pubblicazioni erano dedicate a cittadini illustri o politici di spicco.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it