Salvezza ed ecumene. Il recente dibattito sulla dottrina della giustificazione per fede in Germania (1997-1999)
Lo studio costituisce un approfondimento del recente dibattito relativo alla Dichiarazione congiunta cattolico-luterana sulla dottrina della giustificazione, firmata ad Augsburg il 31.10.1999. In un'indagine storico-sistematica, il testo ripercorre alcuni significativi momenti di un dibattito secolare tra le confessioni, che affonda le proprie radici in differenti interpretazioni del messaggio neotestamentario e paolino sulla "salvezza in Cristo". L'auspicio è che il lavoro, nel suo sforzo di comprensione dell'essenza del genio luterano, dei suoi limiti e dei suoi pregi, possa in qualche misura contribuire a una accresciuta comunione tra le chiese cristiane nella forma della "diversità riconciliata".
Venditore:
Informazioni:
Salvezza ed Ecumene. Il recente dibattito sulla dottrina della giustificazione per fede in Germania 1997-1999
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it