Samdhi
Vincitore nel 2011 del Downbeat International Critics Poll come sassofonista contralto dell'anno, Rudresh Mahanthappa è uno dei compositori e interpreti più innovativi del jazz contemporaneo. Mahanthappa fonde la cultura musicale dei suoi antenati indiani con jazz e con una miriade di altre influenze per creare un suo personalissimo linguaggio artistico. Mahanthappa è leader di diversi gruppi tra cui il suo pluripremiato quartetto, l'Indo-Pak Coalition con Rez Abassi (chitarra) e Dan Weiss (tabla) e il progetto acclamato dalla critica, Kinsmen, con il leggendario sassofonista Kadri Golpalnath. Per il suo debutto sull’etichetta ACT Music & Vision, intitolato “Samdhi”, Mahanthappa guida un quintetto elettro-acustico con David Gilmore alla chitarra, Rich Brown al basso, Damion Reid alla batteria e "Anand" Anantha Krishnan alle percussioni. “Samdhi” è il risultato della combinazione di complessi elementi melodici e ritmici provenienti dalla tradizione indiana e dal jazz all'interno di un gruppo che fonde sonorità acustiche ed elettroniche. Una sintesi ardita che solo un talento puro come Mahanthappa può raggiungere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it