Catalogo della mostra organizzata dai Musei Civici di Reggio Emilia nel 1996. A cura di Sandro Parmiggiani. Sami Burhan nasce nel 1929 ad Aleppo, in Siria, in una famiglia che coltiva gli studi religiosi. Il padre è, insieme, grande matematico e appassionato dell'arte della grafica islamica. Proprio il padre è il suo primo maestro. Dopo un periodo figurativo, nella prima metà degli anni Cinquanta, Burhan si avventura nella pittura dell'alfabeto arabo, con il dipinto che sembra il frammento di un più vasto, universale dinamismo di onde e colori. Da quel momento, l'alfabeto arabo diventerà il `corpo` della sua pittura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1996
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it