Sami Rintala. Ediz. italiana e inglese
Come artista il legame di Sami Rintala con l'architettura è molto forte non solo per gli accenni alla possibilità di abitare gli spazi, ma specialmente per il senso di attesa che essi contengono; come architetto il suo legame con l'arte è da ricercarsi nel mondo della land art e della logica delle sensazioni che essa riesce a stimolare negli spettatori. Rintala si esprime al meglio in siti isolati e in contesti urbani anonimi riuscendo sempre a mantenersi neutrale nel confronto diretto, via via cercando la liberazione dello spirito guardando a volte verso fuori, a volte verso se stessi. Immersa nella Natura la sua opera ha sfruttato le condizioni costantemente mutevoli dell'ambiente, lo ha ridisegnato e mantenuto attivo, vivo.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it