Nel corso del 1927, su iniziativa della Libraire de France, fu concepita un'opera collettiva dedicata alle grandi figure della santità cattolica (La vie et les oeuvres de quelques grands saints). Di questa raccolta di scritti faceva parte lo studio di René Guénon sulla vita e le opere di San Bernardo, studio che venne in seguito pubblicato a parte dalla Editrice Publica nel 1929. In questo scritto René Guénon traccia con mano maestra le linee direttrici dell'azione unificatrice che San Bernardo esercitò sulla Cristianità del suo tempo e mette in rilievo come «tutta la vita di San Bernardo potrebbe sembrar destinata a mostrare, con un esempio smagliante, che per risolvere i problemi della sfera intellettuale e financo di quella delle cose pratiche, esistono mezzi totalmente diversi da quelli che si è usi da troppo tempo a considerare come i soli efficaci, indubbiamente perché sono gli unici che siano alla portata di una saggezza umana che non è neppure l'ombra della saggezza vera.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it