San Francisco's Doomed
La leggenda dei CRIME incombe tra gli appassionati di punk di tutto il mondo. Formatasi a metà degli anni '70, il suono della doppia chitarra, l'immagine conflittuale e la metodologia trasandata della band servono ancora come ispirazione decenni dopo. Con solo una manciata di singoli pubblicati durante la loro attività, l'eredità dei CRIME è cresciuta in modo significativo quando le registrazioni d'archivio hanno iniziato a diffondersi all'inizio degli anni '90. Di tutti questi materiali d'archivio, San Francisco's Doomed è stato uno dei primi e sicuramente uno dei più potenti. Il disco cattura la frenesia del suono dei CRIME in una cornice opportunamente libera e diabolica. Il lato uno è un assalto gloriosamente grezzo di punk classico con brani quali "Feel The Beat" e "Piss On Your Dog". La seconda parte vede i CRIME prendere di mira la cosiddetta New Wave, aumentando allo stesso tempo l'influenza diretta della fantascienza e del rockabilly. Poche registrazioni della prima ondata punk statunitense eguagliano la cruda intensità di questo lavoro.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it