Sandro Bracchitta. Craved miracles. Catalogo della mostra (Modica, 7 luglio-30 agosto 2012). Ediz. italiana e inglese
Il volume documenta la mostra che l'artista Sandro Bracchitta (Ragusa, 1966) ha presentato nell'ex chiesa di San Michele a Modica: una serie di pitture, sculture e installazioni ispirate proprio dalla straordinaria sede e dall'aura di sacro che vi si respira. Nelle opere ricorrono i temi cari all'autore ibleo: fra questi la casa - simbolo dell'arte di Bracchitta - declinata in vari materiali come acciaio, foglia oro e, per la prima volta, in ferro ossidato. Alle lamiere di piombo si affiancano poi i rami, elementi della natura che trovano spazio nelle opere pittoriche. Il volume, con un testo del curatore, accoglie gli scatti alle opere realizzati da Carlo Giunta, ed è completato da apparati biografici.
Venditore:
Informazioni:
<p>71 p. : ill. ; 29 cm Catalogo della Mostra tenuta a Modica e Rivarolo Canavese nel 2012 Italiani/inglese</p> 71 9788836624577 Nuovo (New) .
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it