Sangue e arena (DVD) di Fred Niblo - DVD
Sangue e arena (DVD) di Fred Niblo - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sangue e arena (DVD)
Attualmente non disponibile
5,99 €
5,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Divenuto il torero più popolare di Spagna dopo una tormentata gioventù, Juan Gallardo sposa l'amata Carmen. Un giorno Juan incontra Doña Sol, vedova bella e conturbante, della quale si invaghisce. Il nuovo legame, però, dura poco: la difficile situazione rende Juan inquieto, al punto che rimane ferito durante una corrida. Carmen insiste perché l'uomo abbandoni le corride, ma Juan decide di scendere un'ultima volta nell'arena per dimostrare tutto il suo valore. Quando Gallardo vede Dona Sol con un altro uomo, si lascia uccidere dal toro in combattimento.

Dettagli

1922
DVD
8032979613020

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2008
  • Terminal Video
  • 113 min
  • (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen

Conosci l'autore

Foto di Fred Niblo

Fred Niblo

1874, York, Nebraska

"Nome d'arte di Frederick Liedtke, regista statunitense. Attore nel vaudeville dal 1892, regista a Broadway attorno al 1910, giunge a Hollywood nel 1917. Marito dell'attrice E. Bennett, che lo introduce negli Ince Studios, si dedica alla regia, dirigendo spesso la stessa Bennett, e alternando alcune prove d'attore (Scandalous Tongues, Lingue scandalose, 1922, di V. Schertzinger). Intanto D. Fairbanks lo sottrae all'anonimato affidandogli la regia movimentata e brillante di Il segno di Zorro (1920), in cui N. dirige magnificamente l'azione, contornata da profili psicologici grossolani ma ingenuamente efficaci, come nel successivo I tre moschettieri (1921). La Famous Players gli affida il fascino mediterraneo di R. Valentino (Sangue e arena, 1922), e l'esperto N. ne mantiene intatto il magnetismo...

Foto di Rudolph Valentino

Rudolph Valentino

1895, Castellaneta, Taranto

"Nome d'arte di Rodolfo Guglielmi, attore statunitense di origine italiana. Negli Stati Uniti dal 1913, lavora dapprima come giardiniere, poi come ballerino in troupe itineranti. Approda al cinema nel 1918, all'inizio come generico, quindi come comprimario antagonista (L'avventuriero, 1918, di J. Maxwell), infine come protagonista assoluto (I quattro cavalieri dell'Apocalisse, 1921, di R. Ingram). Nasce così il suo breve ma travolgente mito: prototipo del latin lover, bruno e ardente, in una Hollywood alla ricerca di attrazioni «esotiche» e personaggi da scandalo, V. – in realtà volonteroso quanto modesto interprete di raffazzonate vicende, nonché emblema vivente di ambigue seduzioni sensuali – suscita una impressionante ondata di fanatismo e di isteria collettiva, che accompagna ogni suo...

Foto di Nita Naldi

Nita Naldi

1899, New York

Nome d'arte di Anita Donna Dooley, attrice statunitense. La sua prima apparizione sulla scena risale a Dr. Jekyll e Mr. Hyde (1920) di J. Robertson, ma è C.B. DeMille a scoprirla e a renderla una delle più grandi star del cinema muto degli anni ’20. Spesso in ruoli di donna fatale accanto a R. Valentino, prima di ritirarsi dal grande schermo con l’avvento del sonoro regala una memorabile interpretazione nei panni della lebbrosa in I dieci comandamenti (1923) di C.B. DeMille. Muore sola e senza soldi in un albergo di New York.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail