Sangue blu è un libro che non sono riuscita a leggere tutto in una volta ad essere sincera. Ho dovuto più e più volte tornare indietro e ripartire perché continuava ad annoiarmi in certi punti tanto da metterlo da parte, cosa rara da parte mia. Ad ogni modo ha una trama interessante, misteriosa e molto sorprendente. Adoro la suspance in cui ti lascia l’autrice. Inoltre sono davvero felice che il prezzo non sia affatto esagerato, devo dire che questo ha incentivato il mio acquisto.
Sangue blu
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,50 €
Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell'ambiente che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna arriva a sconvolgerla anche l'improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Porce. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. E la sua amica scomparsa era una di loro. Ma ora qualcosa o qualcuno sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, capendo così di non essere debole quanto pensava.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 aprile 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIOVANNA CARSUGHI 27 maggio 2012
Primo romanzo della serie Young Adult "Blue Bloods", in cui il lettore viene introdotto al mondo patinato ed esclusivo di angeli decaduti divenuti vampiri immortali in una mondana e ricca New York. Tutti i protagonisti sono belli, giovani, benestanti e molto superficiali; la storia si dilunga per più di 250 pagine intorno ad alcuni omicidi ed ambienti esclusivi: scuole private, night clubs, studi di dottori frequentati da milionari, set fotografici per modelle... Forse un po' di varietà e maggiore approfodimento psicologico non sarebbero guastati!
-
Una serie carina almeno a giudicare dal primo libro. Una storia che si legge davvero tutta d'un fiato e dove non mancano i colpi di scena. Essendo il primo non c'è un vero e proprio finale per cui per sapere come andrà a finire bisogna acquistare per forza gli altri. La trama articolata presenta decisamente elementi nuovi, la caratterizzazione fisica dei personaggi ne presenta un pò meno (tutti belli, ricchi e affascinanti), il mondo vampiresco é l'aspetto davvero rivoluzionario di questa serie. Lo stile é scorrevole, semplice e coinvolgente, forse alcuni punti potevano essere approfonditi ma mi considero più che soddisfatta. Rispetto ad altri romanzi simili, la storia d'amore non é l'elemento centrale perché l'autrice ha deciso di dare più spazio ai misteri che ruotano attorno alla protagonista e ai suoi amici. Anche l'ambientazione é decisamente diversa: Manhattan con le sue feste, la moda, scuole esclusive, la ricchezza e i rampolli con i loro privilegi. E' riuscita, inoltre, a mescolare bene fatti storici con eventi di pura fantasia. Libro consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it