Preferisco S. al timone di thriller storici.....di gran lunga.
Il sangue dei baroni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
Nella Libera Università di Padova, Daniele Capovilla è appena stato giudicato non idoneo per un posto di ricercatore. Gli è stata preferita Carola De Marchi, figlia del barone universitario Carlo Alberto De Marchi, potentissimo preside della facoltà di giurisprudenza che punta al rettorato. Nel tentativo di fermare la sua marcia trionfale a lui si contrappone solo Enrico Zaramella, astro nascente del diritto internazionale e marito fedifrago. Prossimo al fallimento personale e alla rottura con la moglie, Capovilla decide di architettare il più rischioso dei ricatti ma, così facendo, innesca una spirale di violenza che, un po' alla volta, coinvolge la massoneria, una coppia di gangster psicopatici e l'amante ninfomane di Zaramella. Mentre la vita borghese di quest'ultimo cade a pezzi e la figlia di De Marchi viene misteriosamente rapita, forse dal serial killer che sta terrorizzando la città con il nome di "Cacciatore di scalpi", la situazione all'università precipita. Senza contare che è ormai imminente il convegno al quale parteciperà anche il rettore, l'inflessibile professoressa Maria Luisa Rognoni, che sogna di incastrare De Marchi e Zaramella per metterli finalmente al loro posto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
David Guerri 12 febbraio 2025Il codice dei.....
-
Il romanzo si svolge Padova. E' un intreccio di rapimenti, corruzione e omicidi che coinvolgono i membri della facoltà di giurisprudenza della Libera università di Padova.
-
"Il sangue dei Baroni" è il secondo romanzo che leggo di Matteo Strukul, un autore che riesce a passare con disinvoltura da un genere ad un altro, pur stagliandosi con perfezione e precisione in ciascuno di essi. Dopo "I Cavalieri del Nord", un fantasy storico ricco di richiami e di echi lontani, questo romanzo, che appartiene indistintamente al genere noir, thriller, alla commedia nera e sbalordisce per i toni asciutti e sicuri, per le descrizioni dettagliate e formali, per una narrazione incalzante e multilaterale. Insomma, una prova altisonante e gagliarda, piena di energia e di consapevolezza, della bravura di un autore italianissimo, ammirato ed apprezzato da tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it