Bello bello bello …
Sangue inquieto. Un'indagine di Cormoran Strike
Cormoran Strike torna con un cold case più complesso del previsto fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate.
Il nuovo caso arriva nelle mani di Cormoran Strike in una buia serata d'agosto, davanti al mare della Cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a Robin, la sua socia. In quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, Margot Bamborough, avvenuta per giunta quarant'anni prima. Un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un'indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste oscuramente intrecciate...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fede79 24 giugno 2025ottimo thriller
-
Sherlo93 24 luglio 2024Wow
Appena terminata l'ultima pagina del libro sono corsa immediatamente a scrivere la mia recensione perché voglio che tutte le emozioni che questo romanzo mi ha trasmesso siano percepibili a chi si imbatterà in questo post. Questo libro è straordinario, ho già elogiato i precedenti quattro capitoli, ma questo è, indiscutibilmente, una spanna sopra. Dire che è ben costruito è un eufemismo. Sono presenti moltissimi personaggi ai quali è lasciato tanto spazio nella vicenda e sono tutti perfettamente intrecciati tra loro e nella trama. Il caso seguito da Strike e Robin è particolarmente coinvolgente e intricato, e trovo che la grande presenza di simbolismo legato all'astrologia sia la ciliegina sulla torta che rende l'indagine più misteriosa. Oltre al crimine da risolvere, che già di per sé è intrigante, sono presenti altri avvenimenti, soprattutto legati ai protagonisti, che fungono da "sfondo", ma che completano alla perfezione tutto il lavoro. È un libro che può spaventare per le sue 1088 pagine, ma vi assicuro che scorrono come l'acqua di un fiume in piena. Non riesco veramente a trovare un difetto a questo libro, forse solo il fatto che mi ha rubato diverse ore di sonno perché ero troppo curiosa di capire cosa sarebbe successo nel capitolo successivo. Dire che la Rowling si è superata per me, grandissima fan di Harry Potter, è uno sforzo troppo grande, ma sicuramente il signor Galbraith, con questo romanzo, ha alzato notevolmente le mie aspettative per il prossimo capitolo della serie.
-
Camilla 18 giugno 2023Un cold case bellissimo!!
Un cold case assolutamente ben scritto, che ti fa divorare il libro fino in fondo alla ricerca del vero assassino con la storia dei due protagonisti che unisce ogni evento! Adoro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it