Libro Il sano e il malato. Storia della cura del corpo dal Medioevo a oggi Georges Vigarello
Libro Il sano e il malato. Storia della cura del corpo dal Medioevo a oggi Georges Vigarello
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Il sano e il malato. Storia della cura del corpo dal Medioevo a oggi
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'arte di prolungare la vita, la sconfitta della sofferenza, la preoccupazione per la propria salute, la cura del corpo, l'atteggiamento preventivo verso la malattia non sono stati inventati dal mondo contemporaneo, ma affondano le radici nella tradizione. La storia della cura del corpo è "una storia dispersa e eterogenea" perché diverse sono le pratiche che essa assume e varie, sfaccettate, complesse sono le inquietudini che le circondano, al limite della dispersione e della sconnessione o addirittura dell'incoerenza. Vigarello traccia un percorso di notizie, curiosità, elementi apparentemente privi di relazioni tra loro dal medioevo ai nostri giorni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Cicerone
Libreria Cicerone Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 novembre 1996
352 p.
9788831760713

Conosci l'autore

Foto di Georges Vigarello

Georges Vigarello

1941, Monaco

Georges Vigarello è professore all’Università «Paris V», direttore di studi all’École des hautes études en sciences sociales e codirettore del Centre d’Études Transdisciplinaires. Sociologie, Anthropologie, Histoire. È conosciuto al grande pubblico per i suoi numerosi lavori, tra cui ricordiamo: Lo sporco e il pulito: l’igiene del corpo dal Medio Evo a oggi (Venezia 1987); Culture e tecniche dello sport (Milano 1993); Storia della violenza sessuale, xvi-xx secolo (Venezia 2001), Storia della fatica. Dal Medioevo a oggi (il Saggiatore 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it