Santa Caterina al Cassaro. Il monastero delle domenicane a Palermo. Ediz. illustrata
Il monastero di Santa Caterina al Cassaro è un imponente complesso monumentale di incantevole bellezza e di notevole interesse storico-artistico e rappresenta uno dei principali luoghi simbolo della identità culturale della città di Palermo. Dalla sua fondazione fino a qualche anno addietro il monastero è stato luogo di clausura per le monache che lo abitavano e lo animavano e praticamente inaccessibile al pubblico. Oggi, invece, è stato ridato alla città ed è possibile visitare le sue stanze più segrete. Questo libro mostra le bellezze storico-artistiche e architettoniche del complesso attraverso un ricco apparato iconografico e narra la sua storia e le sue vicende attraverso i molti saggi che vi sono raccolti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it