Santa Lusdmilla (Svata Ludmila)
Santa Lusdmilla (Svata Ludmila)
Il successo di Antonín Dvorák in Europa lo portò in Inghilterra nel 1880, dove gli fu commissionato l’oratorio Saint Ludmila per il Festival di Leeds. Racconta la storia commovente e turbolenta della conversione di Ludmilla al cristianesimo, un evento importante nella storia della Boemia, che la elesse a patrona. Scritta per grandi forze e con una parte predominante del coro, nella tradizione di Handel, l’opera è piena del tipico calore e della bellezza melodica di Dvorák e si pone accanto allo Stabat Mater e al Requiem come una delle sue opere più maestose.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it