Il sapore del pane
Non ha mai dimenticato la sua terra d'origine che è terra di sofferenza e di privazioni, ma anche terra di atti di eroismo e di sfida contro le maledizioni della storia e lo sfruttamento dei "signori" o "padroni", scrive così il libro "Il sapore del pane - Storia dimenticata delle lotte contadine del Sud", in cui mette in gioco il suo amore verso questa terra che gli ha dato i natali. Il libro ripercorre nella memoria un periodo storico che inizia dal secondo dopo guerra e termina all'inizio degli anni del boom economico. L'autore offre al lettore uno spaccato di una piccola realtà del Sud d'Italia, un paese della Campania che vive ai confini della triste "terra dei fuochi", che in quegli anni ha vissuto intensamente il dramma della fame e della sofferenza, ma che ha anche saputo fare della solidarietà un mezzo di sopravvivenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:31 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it