Sarah and Clifford - CD Audio di Sarah Vaughan
Sarah and Clifford - CD Audio di Sarah Vaughan
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sarah and Clifford
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
7,99 €
7,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nata nel New Jersey nel 1924 Sarah Vaughan non è cresciuta in una famiglia di musicisti: figlia di un carpentiere e di una lavandaia, Sarah è stata allevata in un ambiente protettivo e molto devoto alla chiesa. Da bambina cantava nel coro della chiesa dove, a dodici anni, diventò organista e voce solista: aveva già una bellissima voce che convinse i suoi genitori a risparmiare per permetterle di coltivare il suo talento, regandole i primi dischi jazz di Count Basie o dei Savoy Sultans. Ma fu "Body and Soul" di Coleman Hawkins che catturò la sua passione: da quel momento la Vaughan si dedicò esclusivamente al jazz iniziando a frequentare tutte le feste a base di musica jazz del vicinato, con grande disappunto dei suoi genitori troppo protettivi. Dopo aver vinto un concorso jazz all'Apollo Theatre di New York, a 18 anni si unì all'orchestra di Earl Hines come secondo pianista, suonando contemporaneamente anche con la big band di Billy Eckstine che sarebbe diventato uno dei suoi migliori amici ed il suo mentore musicale nei primi anni della sua carriera. Nel 1944 entrò nella sua famosa orchestra be-bop che anche comprendeva nel suo organico Charlie Parker e Dizzy Gillespie. Fino alla sua scomparsa nel 1990 Sarah Vaughan ha calcato i principali palcoscenici di tutto il mondo, ricevendo ogni tipo di premio ed onorificenza senza mai perdere il controllo della sua voce e della sua immensa musicalità. "Sarah and Clifford" propone nella prima parte alcune registrazioni del 1954 insieme al trio di John Malachi per finire con altre registrazioni della fine dello stesso anno accompagnata dal sestetto di Clifford Brown, scomparso dopo due anni, a 26 anni, in un tragico incidente stradale. Le incisioni della Vaughan con Clifford Brown sono considerate fra le più belle della sua intera carriera ed ascoltando brani come "Embraceable You", inclusa nel cd, non si potrà non concordare pienamente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

21 aprile 1994
8712177018666

Conosci l'autore

Foto di Sarah Vaughan

Sarah Vaughan

Sarah Vaughan ha insegnato inglese a Oxford prima di diventare giornalista. Per undici anni ha lavorato come reporter per «The Guardian» e poi ha iniziato l’attività di freelance. Vive vicino a Cambridge con il marito e i due figli. Il bestseller internazionale Il sapore sconosciuto dell’amore è il suo primo romanzo.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Lover Man
Play Pausa
2 Shulie a bop
Play Pausa
3 Polka dots and moonbeams
Play Pausa
4 Body And Soul
Play Pausa
5 They Can't Take That Away From Me
Play Pausa
6 Prelude to a kiss
Play Pausa
7 You hit the spot
Play Pausa
8 If I knew then (what I know now)
Play Pausa
9 September song
Play Pausa
10 Lullaby Of Birdland
Play Pausa
11 I'm glad there is you
Play Pausa
12 You're Not The Kind
Play Pausa
13 Jim
Play Pausa
14 He's my guy
Play Pausa
15 April in Paris
Play Pausa
16 It's crazy
Play Pausa
17 Embraceable You
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it