Sarei dovuto restare a casa - Horace McCoy - copertina
Sarei dovuto restare a casa - Horace McCoy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Sarei dovuto restare a casa
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Hollywood, durante la Grande Depressione. Ralph, Mona e Dorothy sono arrivati dalla provincia inseguendo il sogno di sfondare nel mondo del cinema. Naturalmente il percorso è molto più accidentato di quanto si aspettassero. Hollywood li schiaccia, come un dio Moloch che finisce sempre col divorare i suoi adoratori. Il sogno dorato si trasformerà presto in un incubo di compromessi degradanti, furti, prostituzione, suicidi. McCoy si conferma un maestro nel dipingere il fallimento e il senso di impotenza che attanagliano l'individuo quando tenta di resistere al meccanismo stritolante del capitalismo anni Trenta, il più feroce e devastante mai sperimentato dalla società occidentale. Postfazione di Giancarlo De Cataldo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
195 p., Brossura
I should have stayed home
9788817041454

Conosci l'autore

Foto di Horace McCoy

Horace McCoy

(Pegram, Tennessee, 1897 - Hollywood 1955) scrittore e sceneggiatore cinematografico statunitense. Fu autore di due violenti e asciutti romanzi su Hollywood negli anni della Depressione: Le luci di Hollywood (They shoot horses, don’t they?, 1935) e Avrei dovuto restare a casa (I should stayed home, 1938), e di romanzi «neri» di forte suspense: Il sudario non ha tasche (No pockets in a shroud, 1946), Un bacio e addio (Kiss tomorrow good-bye, 1949).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it