non si può inventare nulla di nuovo....ma si può comunque avere stile da vendere!
Satin Doll
L’album di debutto di Sam Gendel per l’etichetta Nonesuch Records, Satin Doll, sarà pubblicato il 13 marzo 2020. Registrato nella sua nativa California, Satin Doll è un omaggio futuristico al jazz storico.
L’album nasce dalla collaborazione fra tre musicistiGendel al sassofono, Gabe Noel al basso elettrico, e Philippe Melanson alle percussioni elettroniche- che coinvolgono nella simultanea costruzione/decostruzione sonora gli standard deljazz, tra i quali “Freddie Freeloader” di Miles Davis, “Goodbye Pork Pie Hat” di Charles Mingus e “Satin Doll” di Duke Ellington. Gendel si esibirà al Big Ears Festival il 29 marzo.
Sam Gendel è un musicista e produttore che vive a Los Angeles, California. È conosciuto maggiormente per il suo talento al sassofono, nonostante suoni con padronanza molti strumenti. Il suo lavoro è vario ed include diverse significanti collaborazioni con un’ampia gamma di artisti inclusi Ry Cooder, Blake Mills, Sam Amidon, Perfume Genius, Moses Sumney, Knower, Vampire Weekend. La discografia di Sam Gendel include l’acclamato dalla critica Music for Saxofone & Bass Guitar con il bassista Sam Wilkes e 4444.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIO PAPINI 24 aprile 2021
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it