Saturday Night Special
BBE rende nuovamente disponibile in vinile questo importante e influente capitolo della storia del jazz contemporaneo. Nonostante la strumentazione sia piuttosto scarna, "Saturday Night Special" stende un impressionante muro di suono, potentemente atmosferico nella sua estetica quasi low-fi. Accennando al jazz più tradizionale, al rhythm & blues, agli stili afrocubani e altro ancora, l'unicità di questo album sta sicuramente nel suo feeling: evoca immagini di un vasto paesaggio industriale, catene di montaggio e degrado urbano. In altre parole, questo disco suona come Detroit.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it