Saul. Testamento di un iniziato
Una inaspettata scoperta archeologica nel Nord Europa porta alla luce, assieme ad alcune sepolture giudaiche, un vaso contenente tre rotoli in lingua aramaica accompagnato da misteriosi oggetti. Basil Pinker, archeologo francescano, chiamato a dirigere gli scavi avvia una personale indagine non autorizzata sul primo dei tre manoscritti, dal quale emerge una versione mai narrata della controversa figura di Paolo di Tarso e della storia delle prime comunità cristiane. Tra antiche organizzazioni segrete, rituali iniziatici, messaggi nascosti in famose opere d'arte, la minuziosa ricostruzione di fatti e delle prove da parte dell'archeologo rischia di minare le fondamenta della Chiesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:2 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it