Save as... Arte contemporanea dalla Turkia. Catalogo dela mostra (Milano, 24 giugno-7 settembre 2008). Ediz. italiana e inglese
Il titolo "Save As..." è stato proposto non come concetto o tema caratterizzante la mostra, ma al fine di mediare fra le molteplici posizioni e le diversità nel dibattito. Piuttosto che definire per sommi capi la condizione attuale dell'arte in Turchia, la mostra presenta un'ampia panoramica di creazioni visive contemporanee. Concepita come tentativo di illustrare frammenti di determinate tendenze,"Save As..." utilizza efficacemente il linguaggio della pluralità e della complessità. Gli elementi di questi linguaggi, che di fatto donano nuovo vigore all'arte contemporanea, sono le tensioni derivanti da paradossi, conflitti, ibridazioni, trasferimenti e avversità. Se l'arte è davvero uno strumento che può dare forma al mondo e risvegliare le masse, è fondamentale che le mostre internazionali promuovano la libera circolazione degli artisti e delle loro opere. L'esposizione "Save As..." riunisce autori accomunati da memoria, retaggio storico, appartenenza geografica, questioni di attualità politica ed economica, interessi affini, problemi e opinioni. Artisti che possiedono una memoria universale.
Venditore:
Informazioni:
Milano, 24 giugno-7 settembre 2008. Triennale. A cura di R. Sadleir. Milano, Electa 2008,cm.21,5x28, pp.96, ill. brossura.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it