Sempre da ex ballerina, Save the last dance mi è entrato nel cuore, e forse è per questo che mi dispiace vedere quanto questo film sia sottovalutato. Penso sia giusto cercare di far capire ai ragazzi più giovani l’importanza di avere dei progetti per il futuro e impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, e i temi qui trattati (droga, differenze culturali e razzismo) sono tuttora all’ordine del giorno nella nostra società, quindi davvero non capisco tutte le critiche negative, mi dispiace, perché questo film merita.
Save The Last Dance
Una giovane ragazza bianca, appassionata di danza classica, è costretta a rinunciare ai suoi sogni e a trasferisi in una nuova città a causa della morte della madre. In nuovo ambiente, il ghetto nero, e il trauma subìto la fanno cadere in una profonda depressione. Riuscirà a uscirne grazie all'aiuto di un giovane nero appassionato di hip hop che la convincerà a ballare di nuovo.
-
Titolo originale:Save the Last Dance
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Eagle Pictures, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 14 luglio 2025W La Danza 💗
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it