Il Savoia che non voleva essere re - Paolo Pinto - copertina
Il Savoia che non voleva essere re - Paolo Pinto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Il Savoia che non voleva essere re
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sebbene l'agiografia ufficiale lo dipinga come un 're buono', pronto a prestare soccorso ai più deboli, Umberto I fu anche un uomo ostinato e diffidente, che coltivava con tenacia personali antipatie. Gran signore che sapeva trovare la giusta misura tra sangue blu e senso comune, fu anche un uomo indolente e pigro, non immune però dal germe dell'autoritarismo. Uomo raffinato, si annoiava quando sentiva parlare di cultura, ma coltivava avidamente le sue grandi passioni: le donne, la caccia e i cavalli. Fu un gaudente, ma ebbe la sfortuna di vivere in un periodo tra i più complessi e tragici della storia italiana, avendo sulle spalle il peso di immani responsabilità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

libro cartaceo no cd audio **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788838469718 Buono (Good) .

Immagini:

Il Savoia che non voleva essere re

Dettagli

378 p.
9788838469718
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it