Scacco matto
"Scacco matto" è il primo romanzo che Alberto Pestelli ha scritto. La sua prima stesura è del 1992 anno che coincise con le indagini del pool della magistratura milanese sulla corruzione dilagante negli ambienti politici a cui fu dato il nome di Mani Pulite. Il romanzo, mai pubblicato in precedenza, è stato più volte revisionato fino alla presente versione del 2024. Ambientato tra Roma, Piemonte e la Sardegna, la vicenda si svolge tra intrighi e colpi di scena dove i protagonisti, trovatisi coinvolti in un complotto organizzato da poteri occulti per rovesciare la democrazia, cercano in tutti i modi di respingere forze potenti e spietate servendosi (oltre all'aiuto di un giovane tenente dei carabinieri che ritroveremo come co-protagonista nei successivi romanzi del Pestelli con il nome de "Il Generale") di quella tattica che spesso è determinante per la riuscita di un intento: l'attacco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:31 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it