Lo scafandro e la farfalla - Jean-Dominique Bauby - copertina
Lo scafandro e la farfalla - Jean-Dominique Bauby - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Lo scafandro e la farfalla
Disponibilità immediata
9,80 €
9,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


L'8 dicembre 1995 un ictus getta Jean-Dominique Bauby in coma profondo. Al risveglio tutte le sue funzioni motorie sono definitivamente compromesse. La diagnosi è terribile: locked-in syndrome, che lascia perfettamente lucidi ma prigionieri di un corpo inerte. Chiuso in quel corpo come in uno scafandro, Bauby non può più parlare, né muoversi, mangiare o respirare senza aiuto. Solo un occhio si muove, il sinistro, il suo unico legame con il mondo. Così un giorno inizia a dettare: sbattendo la palpebra secondo un preciso codice comunica a un'assistente una lettera dell'alfabeto alla volta e, parola dopo parola, settimana dopo settimana, scrive questo libro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
126 p., Brossura
9788878185302

Valutazioni e recensioni

  • Giuseppe Campanella

    Libro davvero emozionante e commovente. Lo consiglio soprattutto a chi non sta riuscendo più ad apprezzare la vita.

  • MADDALENA BOCCIA

    Una storia raccontata grazie a battiti di palpebre di un uomo e grazie alla mano paziente di una donna. Un libro che al tempo stesso parla della storia di un uomo la cui vita cambia completamente con l'insorgere del Locked.in, ma che ciò nonstante continua a cercare un ponte per comunicare con l'esterno e che parla di amore, di vita quotidiana, di sofferenza.

  • LAURA VALENTINI

    Stupendo... un libro che tutti devono tenere nella propria libreria per non dimenticare mai i piccoli valori della vita e le fortune, quei piccoli gesti quotidiani che potrebbero sparire da un momento all'altro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it