Devo anzitutto ammettere che l'ho letto molto (forse troppo) distrattamente. Reduce da una lettura simile, un giallo classico e tra l'altro recante lo stesso titolo, non ho dato a questo libro l'importanza che meritava, senza la minima concentrazione ne voglia, nonostante le aspettative piuttosto alte. Vi è da dire però, che se fosse stata una storia davvero travolgente il mio giudizio sarebbe stato più alto, ma sarà per un mio distacco, sarà per una forte ridondanza di temi e dinamiche lette più e più volte in ambito Christie, pur essendo il giallo classico uno tra i generi che preferisco, purtroppo non posso sbilanciarmi tanto e dare alla storia un giudizio medio positivo. L'ho trovato mediocre, anche se scorrevole, e fin troppo leggero, nonostante le circostanze parecchio angoscianti che i protagonisti si ritrovano a vivere. Inoltre non ho gradito la narrazione in prima persona. Un linguaggio più appropriato ed un'atmosfera più "tetra" lo avrebbero fatto un gran bel romanzo, gli ingredienti c'erano tutti, ahimè non miscelati bene!
La storia è ambientata in una villa di campagna del New England che una signora di mezza età, Rachel Innes, affitta per trascorrervi le vacanze estive insieme ai due nipoti, Gertrude e Halsey, e alla fida domestica Liddy, Ben presto, però, si accorge che nell'abitazione c'è qualcosa che non và. Strani rumori notturni, improvvise apparizioni alle finestre, misteriose visite, sembra quasi che la casa sia popolata di fantasmi. Ma i fantasmi, si sa, non sono assassini, e quando una notte Rachel scopre ai piedi della scala a chiocciola il cadavere di un giovane uomo ucciso con un colpo di pistola, si rende conto che il pericolo è ben più grave. Sarà solo dopo numerose altre morti e alcuni avvenimenti apparentemente inspiegabili che i vari misteri saranno risolti.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788881543106; Descrizione:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it