Scalando. Metodo di scale e arpeggi per violino
Questo libro nasce come tecnica applicata attraverso le scale, in modo tale da rendere il lavoro e lo studio dell'argomento interessante e variegato, proponendo anche scale ed arpeggi con i suoni armonici cosicché l'allievo non si trovi impreparato ad affrontare la più vasta letteratura musicale e interpretare al meglio anche la musica contemporanea (che vede questi suoni molto spesso impiegati). Per lo studente che segue questo metodo, data la sua progressività del livello di difficoltà, si consiglia la guida di un insegnante per eseguire meglio tutte le parti con la giusta tecnica e per avere una guida per una corretta postura durante l'esecuzione. Tutte le scale e gli arpeggi presenti in questo metodo possono essere eseguiti sciolti o legati, variando il numero delle note da legare a seconda della velocità di esecuzione per acquisire maggior fluidità di articolazione della mano sinistra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it