Scale di pietra
Erasmo, il protagonista, affronta sempre la vita con indomito ottimismo. Trascorre un'infanzia felice e spensierata, valicando pareti a secco e colline dell'Alta Murgia, primi facili gradini della scalata alla vita. Questa però è spesso resa ardua dalla malvagità di adulti che lo costringono, bambino di appena dieci anni, ad emigrare verso una vita monastica. Le abbazie di San Paolo fuori le Mura, di San Pietro di Assisi e Perugia, di Farfa e Subiaco lo arricchiscono con il loro immenso patrimonio culturale. Ma avverse vicende familiari lo richiamano alla terra natìa perché stringa il testimone della vita, passatogli dalla madre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 marzo 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it