Gli scali del Levante - Amin Maalouf - copertina
Gli scali del Levante - Amin Maalouf - 2
Gli scali del Levante - Amin Maalouf - copertina
Gli scali del Levante - Amin Maalouf - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 49 liste dei desideri
Letteratura: Libano
Gli scali del Levante
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il romanzo, attraverso la storia dell'ultimo discendente della dinastia imperiale ottomana, ripercorre gli eventi storici che hanno segnato la politica del Medio Oriente dalla caduta dell'Impero Ottomano fino alla nascita dello Stato d'Israele e alla guerra civile in Libano. Ossyan, principe ottomano, nato da una famiglia intollerante nei confronti delle divisioni etniche, si ritrova eroe della Resistenza francese. Mentre lotta per liberare la Francia dai nazisti, conosce Clara, un'ebrea di cui si innamora perdutamente. Insieme a lei vive la sua vera rivoluzione: lui, musulmano, sposa un'ebrea proprio quando il mondo intero è rassegnato a vedere arabi ed ebrei ammazzarsi tra loro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Gli scali del Levante maalouf amin bompani tascabili romanzi e racconti 2003 libro italiano brossura copertina flessibile come nuovo nuovo inizio di ingiallimento pieghetta etichetta 103 * 1 11/07/25 9788845244544

Dettagli

Tascabile
208 p.
Les échelles du Levant
9788845244544

Valutazioni e recensioni

  • LUIGI RAVAGNOLI

    Molto coinvolgente nel trattare le varie dinamiche all'interno della famiglia .

Conosci l'autore

Foto di Amin Maalouf

Amin Maalouf

1949, Beirut

Amin Maalouf è nato in Libano nel 1949 da una famiglia di letterati e giornalisti. Dopo gli studi universitari nel campo dell’economia e della sociologia, si è trasferito a Parigi nel 1976, diventando direttore del quotidiano «Jeune Afrique». Il suo primo libro, Le Crociate viste dagli arabi (1993), è ormai un classico tradotto in moltissime lingue. Bompiani ha pubblicato i romanzi Col fucile del console d’Inghilterra (1994), con cui vince il premio Goncourt, Gli scali del Levante (1997), Il periplo di Baldassarre (2000), Il primo secolo dopo Beatrice (2001), Origini (2004). Nel 1999 gli è stato conferito il Premio Nonino per la sua opera, e nel 2004 il Prix Méditerranée per Origini. Bompiani ha pubblicato anche...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it