Uno scandalo molto inglese - John Preston - copertina
Uno scandalo molto inglese - John Preston - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Uno scandalo molto inglese
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Inghilterra, primi anni Settanta. Il potente e carismatico leader del Partito Liberale, Jeremy Thorpe, nasconde un segreto che potrebbe rovinargli la carriera: l'ex modello Norman Scott dichiara di essere stato il suo amante nei primi anni Sessanta, quando l'omosessualità era illegale. Insabbiamenti, coperture, minacce, corruzione; Thorpe, insieme ad alcuni fedeli membri del partito, fa ricorso a tutti i mezzi a sua disposizione per proteggere la propria immagine pubblica. La situazione però precipita nell'ottobre del 1975, quando un uomo cerca di uccidere Norman Scott. Thorpe, sospettato di essere il mandante del tentato omicidio, è costretto a dimettersi, e viene coinvolto insieme ad altri tre imputati in quello che verrà definito "il processo del secolo" ma che non chiarirà mai del tutto la vicenda. Scritto con il ritmo narrativo di un thriller, "Uno scandalo molto inglese" racconta una straordinaria storia di ipocrisia, inganni e tradimenti nel cuore del sistema politico inglese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Barlumilibri
Barlumilibri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

429 p., Brossura
A very English scandal
9788875786977

Valutazioni e recensioni

  • Erika Sorrentino

    Regno Unito, anni ’70. Mentre Londra pare sprofondare nell’incertezza e nell’isteria generate dalla crisi petrolifera, all’ombra di Westminster si svolge il processo all’ex leader del Partito Liberale Jeremy Thorpe. Il deputato è accusato di essere il mandante di una spedizione omicida ai danni di Norman Josiffe-Scott, ex curatore di cavalli, ex modello e suo ex amante. John Preston ci porta indietro a quell’epoca di grande cambiamento, ripercorrendo insieme a noi la vicenda Thorpe e inserendola nel quadro più generale di una politica inglese che cerca di svecchiarsi provando a rinunciare alla sua proverbiale pruderie.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail