fu mio primo libro di Edgar Allan Poe, ho un bellissimo ricordo di auesto breve libro e lo custodisco ancora con cura
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 02 dicembre 2022fantastico
-
Giulia01 18 aprile 2022Un animaletto che vale un tesoro
William Legrand era un uomo molto particolare, a tal punto che i suoi familiari lo ritenevano un po' matto e lo affidarono alle cure di Jupiter, uno schiavo affrancato. L'uomo, un giorno, trovò uno scarabeo che sembrava fatto d'oro, lo mostrò ad un amico, e da quel momento sembrò davvero essere uscito di senno. Jupiter riteneva che tutto fosse dovuto al morso dello scarabeo. Le stramberie di Legrand aumentarono ogni giorno di più finché non chiese al suo amico e a Jupiter di accompagnarlo in una spedizione. A guidarli lo scarabeo. Il racconto è molto breve, con un giusto bilanciamento tra magia e razionalità, ho apprezzato soprattutto la seconda parte, in cui la logica prende il sopravvento e il mistero viene completamente svelato mostrando che il soprannaturale esiste solo negli occhi di chi guarda.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it