Tony proviene da una modesta famiglia di emigranti italiani, la madre sbarca il lunario gestendo un piccolo negozio di alimentari e il fratello è poliziotto. Ma Tony è ambizioso, intelligente, spregiudicato. Sogna di diventare un pezzo grosso e a soli diciotto anni l'omicidio del boss Al Spingola, per amore di una donna, segna il suo ingresso nella malavita. Costretto a partire per la guerra per sfuggire alla polizia, Tony affina le tecniche di combattimento e guerriglia e conquista una cicatrice, da cui il soprannome "scarface", lo "sfregiato", che da un lato determinerà la sua fortuna, dall'altro sarà all'origine della sua rovina. Dal romanzo sono stati tratti i film di Hawks del 1932 e quello di Brian De Palma del 1983.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it