HO RIVALUTO QUEST’ABUM L’ANNO PRECEDENTE RIASCOLTANDOLO PIÙ NEL DETTAGLIO E DARLI UN’ALTRA POSSIBILITÀ È STATA UNA GRANDE DECISIONE
Scaring The Hoes (White Vinyl)
Nell'internet del rap, "scaring the hoes" è diventato un codice per un certo tipo di hip hop: tutto ciò che è abrasivo, strano o super-lirico, progettato per un ascolto ripetuto e ravvicinato. Più in generale, la frase si è evoluta in un eufemismo per indicare qualsiasi rap considerato inadatto a una festa o a un contesto sociale simile. JPEGMAFIA e Danny Brown sono eccentrici di stampo artigianale con cataloghi singolari che richiedono una ricalibrazione dell'orecchio. La loro missione è delineata in modo chiaro nella title track di Scaring the Hoes, con Brown che pantomima le strumentalizzazioni senza fiato di un dirigente musicale avido di denaro. In risposta, la coppia di MC accetta di abbracciare il peggiorativo come una sfida, consegnando un album iperattivo che è tanto gratificante quanto sovraccarico, un'esibizione davvero stridente e allo stesso tempo rinfrescante del rap riparatore che si rifiuta di rimanere inascoltato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
REIP 27 dicembre 2024RIVALUTATO
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it