L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lascio questa mia recensione per far presente che il contenuto di questo libro e' sia NON educativo che assolutamente Non adatto ne ad adolescenti ne a bambini di 8/10 anni, come indicato dietro al libro. Naturalmente questo non si deduce ne dal riassunto interno ne dalla copertina, titolo compreso, ne dalle poche righe di descrizione dietro al libro, ma basta leggere il titolo del primo capitolo “DONNE NUDE” per iniziare ad avere dei dubbi in merito. Si parla di bambini che hanno un segreto tra di loro: andare a vedere donne, inservienti di una clinica e non solo, mentre si spogliano e rimangono a seno nudo, con tanto di commenti in merito. Insegnamenti di come si puo' imparare a baciare, con una descrizione pesante e poco naturale e che trovano e osservano anche giornalini hot in una cameretta. Un gruppo di bambini che per evitare la noia inventano dei giochi pericolosissimi: 1) Corrono davanti a macchine o camion in corsa, in mezzo alla strada, mettendo a rischio la loro vita e sentendosi vincenti solo avvicinandosi il piu' possibile al veicolo. 2) Scoppiano petardi nelle cassette delle poste altrui.3) Spaccando la cassetta dell'allarme dei vigili del fuoco e non contenti fanno scoppiare un incendio dando fuoco a tutto. Un bambino che minaccia e continuamente picchia il fratello piu' piccolo...etc. Un elogio quindi ad iniziative pericolose, vandaliche e violente. Con tante storie che la creatività di uno scrittore potrebbe tirar fuori attraverso dei bei racconti, e' possibile che una casa editrice come la Feltrinelli, che dovrebbe garantire la qualità e una adeguata scrittura, abbia pubblicato questa tipologia di libro per i bambini? Andrebbe ritirato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore