Libro molto interessante per chi, come me, nutre un certo amore per le scarpe pur non avendone una conoscenza da veri intenditori. Ottimo per iniziare ad approcciarsi, quindi, e iniziare a imparare qualcosa di più sui modelli che tanto ci hanno rubato il cuore. Uno splendido viaggio sociologico che dimostra come, quello che può sembrare un prodotto banale, come le scarpe, attraverso i vari decenni che vengono riportati, sia uno specchio della società e del periodo storico vissuto.
Scarpe! I modelli che hanno fatto la storia della moda. Ediz. illustrata
Hai sempre sognalo la classe insuperabile di un sandalo Ferragamo, il fascino della suola rossa Louboutin, il ticchettare dello stiletto Jimmv Choo, l'irriverenza stravagante delle zeppe di Vivienne Wfestwood? Finalmente il tuo sogno può diventare realtà. Onesto libro unico e ricchissimo raccoglie tutti i modelli, dalle proposte rivoluzionarie degli anni '40ai grandi designer di oggi: per chi ama le scarpe e non ne ha mai abbastanza.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giulia1709_ 07 gennaio 2025Un viaggio sociologico nel mondo delle scarpe: perfetto per appassionati e curiosi
-
Venus Coco 06 marzo 2017
Un vero e proprio abecedario sulle scarpe più iconiche mai create prima d'ora. Dai modelli cult ai modelli più recenti, divisi ciascuno per periodo storico. Dagli anni '40 fino al 2010, le scarpe fotografate in still life sono perfette da osservare nei più minimi particolari. Interessante, inoltre, alla fine del libro una serie di schede che riassumono il background lavorativo dei designer di scarpe più significativi. Un glossario che tutte le shoes addicted dovrebbero possedere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it