Un ultranovantenne racconta la propria infanzia a un inespresso interlocutore (la narratrice stessa, come si scoprirà). Siamo all'inizio del secolo in un paese della costa nord-occidentale inglese. Isaac è un ragazzino di dodici anni, figlio di un commerciante di cavalli, Samuel Campion. Suo fratello maggiore è il diciottenne Daniel, sveglio, pragmatico, con un forte senso degli affari, al quale lo lega un affettuoso cameratismo mescolato a uno spirito di emulazione. Un giorno, un po' alticcio, Daniel accetta la scommessa di un altro ragazzo, che lo sfida a saltare un alto steccato: nel corso della bravata Daniel rimane trafitto da un palo acuminato e muore sotto gli occhi di Isaac. La tragedia si abbatte sulla famiglia Campion. Età: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it