La scelta di Vincent. Il museo immaginario di Van Gogh
La mostra "La scelta di Vincent. Il museo immaginario di Van Gogh" e il libro che la accompagnano stabiliscono un dialogo tra l'opera di Van Gogh e i dipinti che la ispirarono. È stato possibile identificare le opere che l'artista olandese conosceva e ammirava grazie alla sua corrispondenza. La mostra riunisce oltre un centinaio di dipinti amati da Van Gogh, quasi a costituire il suo museo immaginario. I quadri del geniale maestro olandese saranno accostati direttamente alle opere a cui si sono ispirati. Si scoprono così la sua costante ricerca di perfezionamento e le motivazioni profonde che lo spinsero a dipingere e a scegliere particolari soggetti.
Venditore:
Informazioni:
AA.VV., La scelta di Vincent. Il museo immaginario di Van Gogh, 5 continents, 2005..Milano, 5 continents, 2005. 18949 871 AA.VV., La scelta di Vincent. Il museo immaginario di Van Gogh, 5 continents, 2005, in-4, rilegato a tutta tela con sovraccoperta illustrata, pp.319, illustrazioni a colori n.t. Buone condizioni generali (segni del tempo, taglietto longitudinale appa sovraccoperta in prima, strappo alla testa della costa superiore come da foto).
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:21 febbraio 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it