La scelta
Ricostruito da Anna Dolfi con l'ausilio di pezzi saggistici e di lettere dell'autore, La scelta (romanzo rimasto interrotto alla morte di Dessì) segna l'affascinante ritorno di San Silvano e dell'Introduzione alla vita di Giacomo Scarbo. Protagonisti ne sono Giacomo, Marco, Alina, e i libri di filosofia scoperti per caso in una biblioteca murata. Così Leibniz, Spinoza, Fontenelle guidano, assieme a Proust, l'educazione intellettuale e sentimentale dei giovani, mentre si attivano i ricordi della prima guerra mondiale, le riflessioni sul dolore per l'assenza e la distanza. Un romanzo pensato per contrapporre il male del quotidiano al bene dell'assoluto, il desiderio per la verità al sogno di una vita coraggiosa e diversa. Sullo sfondo "Il paese d'ombre" che era per Dessì la Sardegna, assieme a una post-fazione dell'amico di una vita: Claudio Varese. www.ilisso.it
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows