La scelta giusta
Mauro Bassini, il protagonista, vive in prima persona le contraddizioni e gli ideali del mondo cattolico tra le novità del Concilio e le spinte del movimento di protesta del ’68. Incontra varie personalità del periodo che lo ispirano, da don Milani a padre Balducci, e cerca di farsi una sua posizione politica e religiosa. Ma è in ricerca anche della sua dimensione umana e sentimentale e tenta di districarsi tra le idee di rinnovamento, il senso della vita, i valori della solidarietà e i misteri dell’amore e della morte. Un romanzo storico sui fermenti del ’68 e dei primi anni settanta all’interno del mondo cattolico, ma anche un romanzo di formazione di un adolescente a Firenze tra il 1968 e il 1973.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it