Un testo scritto con esperienza e con il cuore, una trama chiara, sospesa tra le linee poeticamente definite delle emozioni della protagonista. Una danza di pensieri sospesa tra il Friuli e la Svezia, nell’immobilità e la protezione del letto di casa propria. Un dolce profumo di mele e il dolore amaro di una famiglia che resiste. Le risate di bambini che crescono, i rimpianti dei genitori che sono già cresciuti. Una lettura meravigliosa, un dipinto. Uno schiocco di dita per capire il mondo attraverso il significato dei nostri pensieri e di una scelta.
Una scelta
In un paesaggio dalle tinte forti e suggestive come un’opera poetica ottocentesca, una donna racconta il lento scivolamento nella depressione come un evento ineludibile e arcano, che ha origini remote e indecifrabili, e che non riesce a essere fermato né dall’amore del marito, né dalla sincera amicizia di una compagna di università e di vita, né dalla passione profonda verso la scrittura e l’attività di traduzione che svolge da anni. Un conflitto sottile che nasce nell’anima e dentro l’anima ingarbuglia e sottrae gli spiriti vitali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monoki 08 settembre 2023Profondo ed inebriante
-
Eva.Umea 05 settembre 2023Ottima raccomandazione
Un libro eccezionale!
-
Heike 05 settembre 2023Ottimo
Un libro che da molti pensieri e molte emozione. Tutti i miei amici stanno aspettando che sara' tradotto in tedescho. Speriamo. Spero che ci sara' un altro libro di Serena Scarel.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it