Scene dal Faust di Goethe
Il motivo di Faust è uno dei miti che hanno maggiormente affascinato il mondo romantico. Non esente da quest’influenza il mondo musicale, che porrà attenzione al titano che contravviene ogni regola in virtù della sua sete di conoscenza nelle più diverse forme: dal poema sinfonico di Liszt, alle opere di Spohr e di Gounod, al Mefistofele di Boito, all’oratorio profano La damnation de Faust di Berlioz. Le Szenen au Goethes Faust è un lavoro grandioso che per Schumann rappresentò una grande sfida: da una personale scelta di testi dalla tragedia in versi di Goethe, il lavoro venne pubblicato a sezioni e completato dopo 10 anni, senza che lo stesso Schumann potesse assistere ad un’esecuzione completa. Si può considerare un grande oratorio profano in 3 parti, con una particolare attenzione al valore della trascendenza mistica dell’opera di Goethe, invece che al forse più attraente aspetto demoniaco. Una intensa interpretazione del celebre direttore polacco Antoni Wit.Dopo aver studiato con la grande Nadia Boulanger, il direttore polacco Antoni Wit ha iniziato una intensa carriera concertistica e discografica, che lo ha visto impegnato soprattutto nel repertorio tardo romantico.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it