Schegge di filosofia moderna. Vol. 4
In un'epoca come la nostra che rifugge dalla riflessione e dalla lentezza che le è indispensabile, il compito del filosofo è quello di mostrare che, anche se non sembrano esserci certezze, la libertà sta nel convivere con le incertezze, i dilemmi, i paradossi che accompagnano il nostro presente, senza perdere la fiducia nella ragione come essenza dell'umano vivere in quanto individui e come società. Del resto, fin dalle origini, attraverso Umanesimo e Illuminismo, la filosofia ha sempre conservato questa vocazione a rappresentare lo spazio pubblico del confronto e delle ragioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it