Schelomo - Concerto per violoncello
Dopo aver trascorso quasi due decenni impegnato in recital solistici, oltre a esibirsi a fianco di rinomate orchestre, Marc Coppey si rivolge a tre classici del repertorio per violoncello. Dopo l'album dei concerti per violoncello di Haydn e CPE Bach, Audite ora presenta il secondo disco con il violoncellista francese. Dopo aver trascorso quasi due decenni impegnato in recital solistici, oltre a esibirsi a fianco di rinomate orchestre, Marc Coppey si rivolge a tre classici del repertorio per violoncello. Dopo l'album dei concerti per violoncello di Haydn e CPE Bach, Audite ora presenta il secondo disco con il violoncellista francese. Antonín Dvorák e Ernest Bloch forniscono istruzioni chiare per l’esecuzione, ma richiedono anche un alto grado di libera interpretazione. Marc Coppey riesce a realizzare entrambi questi aspetti, mantenendo un equilibrio convincente e comunicando intensamente con l'orchestra. Non ha bisogno di dimostrare la sua virtuosità attraverso tempi eccessivamente affrettati: invece, segue le raccomandazioni trovate nella partitura, a notevole beneficio della chiarezza, la vivacità e l'eloquenza delle sue interpretazioni. La Deutsches Symphonie-Orchester Berlin e Kirill Karabits si dimostrano partner congeniali.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it