Scherzi di luce
Luce e buio si danno spesso confusi fra loro, è quindi difficile stabilirne il confine, e separare con sicurezza le due componenti principali della nostra vita. Si spiega così il colore opaco di certe giornate stinte che sembrano non passare mai, la monotonia della quotidianità. Eppure è proprio il grigio che rimpiangiamo durante i dolorosi black-out della nostra esistenza, quando vaghiamo senza fili nell'oscurità dell'abbandono. A volte, invece, la luce si fa strada all'improvviso, e ci attraversa con luminose impennate di gioia, o d'amore, o di divertimento. Noi stessi siamo mutevoli combinazioni di luce e di buio in divenire, sfuggenti come siamo a qualsiasi aspettativa del prossimo, la cui messa a fuoco della realtà, inevitabilmente, mai coincide con la nostra. Siamo, dunque, scherzi di luce. Questa raccolta propone dodici racconti, la maggior parte dei quali inediti, folgoranti sia per i contenuti sia per il linguaggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it