"Schiave d'essere" è uno spaccato di umanità sofferente, di cui l'autore indaga i risvolti interiori, il movente psicologico, gli esiti drammatici. Sono cinque intense storie intitolate ad altrettante figure femminili, ognuna "schiava" di qualcuno o qualcosa: le accomuna una generale impressione di smacco esistenziale, come se si fosse perduto il senso etico di sé e del mondo, catturate senza scampo dal "vuoto incolmabile di un grosso, drammatico fallimento di vita". Gli eventi narrati, nella loro semplicità di vicende vissute, acquistano uno spessore universale in cui a tutti è dato ritrovarsi, mentre la voce narrante resta l'unico baluardo positivo al disgregarsi dei destini individuali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it